Yeti SB 160 E

Yeti SB 160E

, di Adriano Chiarello, 1 tempo di lettura minimo

Ho provato la Yeti.

Ovviamente arriva il diluvio universale, ma la Yeti è in negozio e la voglia di provarla è troppa. Vogliamo creare un video "action" nella giornata di sabato e in quella di domenica fare una prova con video recensione, quindi indipendentemente dal tempo, il programma è da seguire alla lettera.

La bici è spettacolare, ci sono delle attenzioni nei minimi dettagli fuori dal comune, la maestria con la quale è stato integrato il motore è unica, fino ad ora la bici più curata che abbia visto: snella, compatta e ben bilanciata, tant'è che non sembra pesare 22,6 Kg.

La linea mette subito in risalto alcune particolarità come il tubo sella molto "verticale" e il carro molto corto, con una costruzione molto curata.

Bene, sabato, ore 12.30, partiamo per recarci in un punto dove si può provare il mezzo: una salita bella ripida, piena di pietre ed una bella discesa sempre su pietra.

Dobbiamo rimanere su un terreno del genere perchè le piste sono una distesa di fango e nel pomeriggio, in negozio, la bici deve rimanere "presentabile". 

Come primo contatto sono rimasto molto sorpreso nella fase di discesa e non in quella di salita, come mi aspettavo per via delle recensioni viste nei giorni precedenti, ecco il video dove cerco di spiegare per filo e per segno tutte le sensazioni che ho percepito!!!  

 

 

 

lascia un commento

lascia un commento


Blog posts

Login

Hai dimenticato la password?

Non hai ancora un conto?
Creare un profilo